Come organizzare una festa a sorpresa

Blog Image
06 Marzo 2024 | Scritto da Valentina

Come organizzare una festa a sorpresa

Ciao amico dell’animazione per bambini! Si sta avvicinando il compleanno del tuo bimbo? Bene allora dobbiamo organizzargli/le una bellissima festa a sorpresa! Hai già qualche idea? Se non ne hai nessuna non preoccuparti perché alle tue idee ci pensiamo noi!


Festa a sorpresa: perché piace ai bambini?

La festa a sorpresa è per chi la organizza un mix di eccitazione e divertimento.


L’idea di stupire il festeggiato con qualcosa di davvero gradito e inaspettato è ciò che sprona le mamme e i papà che vogliono vedere il loro bimbo al culmine della gioia!


La festa inaspettata però è soprattutto amata dai festeggiati; del resto a quale bambino non piacciono le sorprese?


Organizzare una festa di compleanno a sorpresa per un bimbo significa metterlo al centro dell’attenzione e fargli/le capire che pensi a lui e soprattutto a ciò che gli/le piace!


Il nostro consiglio è di non fingere mai di aver dimenticato il suo compleanno, perché per un bambino potrebbe essere troppo difficile da sopportare: ti consigliamo di fingere che si organizzi una normale festa tra parenti senza dare troppo peso alla cosa.


Nel frattempo affidati ad operatori esperti nell’animazione come i sottoscritti e prepara con noi ogni dettaglio della festa, considerando i gusti del bimbo.

Il festeggiato non dovrà sapere nulla. La festa vera sarà organizzata in ombra senza far capire al festeggiato che sarà una festa su misura per lui o lei!


Come organizzare una festa a sorpresa perfetta!


Prima di architettare la festa a sorpresa cerca di capire bene tutti i gusti del tuo bimbo: quali cartoni ama? Preferisce gli eroi della Disney o quelli dei fumetti?


Ama lo sport più di ogni altra cosa? Ama il colore e la fantasia? Adora gli spettacoli di magia o è un fanatico del Luna Park?


A seconda della vera passione del bimbo potrai comprendere il tema principale su cui verterà la festa.


Puoi anche pensare ad una festa senza un tema specifico ma che contenga tanti argomenti che appassionano il bambino. Per esempio se ama lo sport ma non è un fanatico possiamo inserire alcuni giochi sportivi senza necessariamente organizzare una festa sportiva.


Una volta che hai ben compreso cosa piace al tuo bimbo ti basta comunicarcelo ed è fatta!


La festa sarà pensata in ogni dettaglio: possiamo trasportare in pochi minuti il tuo bimbo nel mondo che ha sempre sognato.


Tu dovari solo occuparti di tenerlo allo scuro di tutto e al momento buono portarlo nella location della festa!

Ci raccomandiamo, unica regola occhi ben chiusi fino al momento del “Buon Compleanno”!


Affidaci l’organizzazione!


Se vuoi che la festa venga davvero bene e il bimbo si diverta affidaci tutta l’organizzazione. A seconda delle info che ci fornirai saremo in grado di organizzare la festa che il tuo bimbo ha sempre sognato.


Saremo in grado di organizzare la festa perfetta in ogni suo step:

  • Location (se necessaria)
  • catering
  • allestimento
  • intrattenimento
  • personaggi eroi
  • palloncini e bolle di sapone
  • macchina pop corn o zucchero filato
  • premi e regalini
  • cake special con design a tema preferito


Affidati a noi per il sogno del tuo bimbo abbiamo tantissimi temi per le feste, devi soo scegliere il più adatto!

Guarda il nostro sito nella sezione feste e scegli quella che preferisci!

All’organizzazione ci pensiamo noi!


Contattaci !

Sei soddisfatto di questo articolo? Allora continua a seguire il nostro blog per avere altre news sul mondo dell’animazione per bambini!

Alla prossima!