Hey! Sei mai stato ad un bubble party? Hai mai visto i colori brillanti di uno spettacolo di bolle di sapone? Se non l’hai mai fatto non preoccuparti sei ancora in tempo, ti basta leggere questo articolo per avere tutte le info che ti servono per iniziare ad organizzare la tua festa con le bolle colorate!

Cos’ è uno spettacolo di Bolle di Sapone?

Scheggia e spettacolo bolle di sapone

Uno spettacolo di bolle di sapone è anche comunemente chiamato bubble show; questa performance mette al centro giochi manuali e scenografie con le bolle colorate. È uno dei trucchi più conosciuti nel mondo della giocoleria e dell’intrattenimento per bambini, ma è molto in voga anche nella magia.

Gli spettacoli di bolle di sapone sono tutti uguali?

Gli spettacoli di bolle di sapone possono essere di diverso tipo: esistono spettacolini molto brevi di 20 minuti massimo, come spettacoli molto più articolati, con tanto di scenografie e personaggi strambi che portano avanti i giochi seguendo una drammaturgia.

Caratteristiche dello spettacolo di bolle di sapone

Lo spettacolo di bolle di sapone può essere proposto in vari stili e modalità; e cambia, in particolare, a seconda dello scopo per cui viene fatto: se si tratta di uno spettacolo molto piccolo che deve occupare uno spazio di pochi minuti all’interno di un evento più ampio, le bolle saranno l’attrazione più evidente e a farle emergere ci penserà l’abilità dell’animatore e i giochi che proporrà sulla scena; ma se si tratta di uno spettacolo di un’ora, allora alle abilità del professionista dovranno abbinarsi altri escamotage.

Alcuni possibili ingredienti che rendono uno spettacolo di bolle di sapone davvero interessante sono:

  • illuminazione delle bolle
  • fumo per creare un’ atmosfera stregata
  • musica suggestiva o ritmata

Chi è il pubblico delle bolle?

Anche se a primo acchitto, può sembrare che gli spettacoli di bolle di sapone siano adatti solo ai bimbi molto piccoli, questa convinzione è del tutto sbagliata, perché le bolle piacciono un po’ a tutti :ai bimbi più grandi, come agli adulti!

Il motivo sta soprattutto nella bellezza scenografica dello spettacolo, che in qualche modo denota un certo romanticismo. Pensa che questo è uno dei motivi che ha portato lo spettacolo ad evolversi con diverse tipologie di azione (articolate, scenografiche, ritmate e via dicendo).

Le bolle colorate di Saltimbanco Animazione

Coco il Cuoco con le bolle

Ok, ormai dovresti aver capito, grosso modo, che cosa è uno spettacolo di bolle di sapone e perché può suggestionare un pubblico così vasto, dai bimbi agli adulti. Quindi, perché non parlare degli spettacoli di Saltimbanco Animazione?

La nostra agenzia di animazione offre diversi tipi di spettacoli di bolle di sapone: si parte dal mini spettacolo di 20 minuti che noi definiamo di livello basic, a  spettacoli scenografici con artisti capaci d’inventare dei personaggi coinvolgenti e divertenti.

Spettacolino basic

Lo spettacolino basic è uno spettacolo che viene inserito all’interno di contesti più grandi e che occupa uno spazio di intermezzo, ad esempio ad una festa di compleanno o per un altro evento.

La forza di questo spettacolo sta nel puntare sul crescendo dell’azione, mettendo al centro le bolle: si parte, quindi, con delle piccole creazioni colorate, con musica soft in sottofondo, man mano che la musica intensifica il ritmo anche le bolle si fanno più grandi e di forme sempre più strane, fino a sfiorare un metro e mezzo di diametro.

Alla fine dello spettacolo i bimbi si divertono a scoppiare le grosse bolle rimaste a levitare nell’aria!

Spettacoli con personaggi e scenografie!

Negli anni la nostra esperienza d’intrattenitori professionisti ci ha portato a studiare nuovi percorsi anche nel campo delle bolle di sapone, così sono nati i nostri spettacoli più interessanti, dove personaggi particolarissimi, scenografie di spicco e temi  coinvolgenti si mescolano per creare bellissimi spettacoli da non poter dimenticare!

Chi sono i nostri artisti ?

  • La nostra animatrice Clarabella ha creato un bellissimo spettacolo di bolle di sapone improntato su Mary Poppins e il suo mondo un po’ fatato.
  • Il mago- scienziato pazzo Scheggia si è divertito a costruire una divertente performance dove le bolle di sapone vengono utilizzati per esperimenti “pseudoscientifici” et voilà eccezionali creazioni da far morire da ridere!
  • Il mago Coco Il cuoco si è cimentato in una sorta di laboratorio culinario dive bolle e cucina si incontrano per coinvolgere e far divertire il pubblico, l’obiettivo finale? Creare una favolosa torta di bolle di sapone!
  • Micky ha creato un fantastico spettacolo dove l’arte e i colori sono al centro: un incredibile mash fra pittura e bolle di sapone per un’esplosione di allegria!

Poi ci sono i maghi Gigi Speciale e Cucciolo e ancora Alma, Kama e Giulio che hanno un sacco di fantastiche proposte nuove e frizzanti per trasformare gli spettacoli di bolle di sapone in fantastici Show!

Il finale più bello? Creare le bolle in un grosso prato e lasciare che i bambini si divertano a rincorrerle per scoppiarle tutte!

Tutti gli spettacoli durano circa un’ora.

Vuoi uno spettacolo di bolle di sapone per la tua prossima festa? Allora non aspettare oltre e contattaci, siamo pronti a fornirti ogni info di cui ai bisogno!

Contattaci se vuoi organizzare feste di compleanno con intrattenimento o animazione e per ogni evento che abbia per protagonisti famiglie e bambini!

Alla prossima!