Ciao amico dell’animazione! Oggi rispondiamo a una questione di grande interesse: quanto costa un animatore per bambini? A questa domanda risponde un listino prezzi ben congeniato dall’ agenzia per un’offerta variegata e di valore. Se vuoi approfondire l’argomento, t’invito a leggere l’articolo!

Hai presente quando ti trovi al supermercato e non sai se prendere la confezione di crudo dolce a buon prezzo o il crudo di Parma DOP al banco salumeria? Questo, come già sai, accade perché i prezzi di prodotti molto simili fra loro sono molto diversi a causa di molti fattori inerenti alla produzione. I beni e i servizi possono richiedere poche o tante spese per chi li produce e sono proprio i costi di produzione che determinano il prezzo finale.

Nell’intrattenimento il principio non cambia, perciò a seconda del livello d’intrattenimento corrisponde un prezzo preciso.

Ogni festa ha delle caratteristiche proprie e può richiedere da uno a più animatori; artisti specializzati, scenografie e costumi particolari o temi ricercati.

A seconda delle varie situazioni i costi variano: se il cliente richiede una festa basic, con un solo animatore e proposte di giochi in squadra o di gruppo il costo della festa sarà di livello medio.

Se, invece il cliente sceglie una festa di compleanno a tema o un intrattenimento speciale per il suo evento è chiaro che gli organizzatori dovranno effettuare delle spese di materiali e operatori per ottenere un determinato risultato. Queste spese vengono calcolate e formano il prezzo della festa.

Quanto costa un animatore per bambini in Saltimbanco Animazione?

animatrici a Roma

Saltimbanco Animazione offre un’ampia varietà di servizi, con costi che partono da livelli medi d’itrattenimento ad costi abbastanza alti.

Come avrai già notato dal principio del nostro articolo, non parliamo mai di costi dei singoli animatori.

Questo perché in una festa o in un evento organizzato da un’agenzia non si può mai calcolare solo il prezzo di un animatore; il prezzo fa visto sempre nell’insieme del servizio.

Saltimbanco ad esempio si sforza di offrire servizi originali, ricchi di colore e fantasia; mettendo a disposizione personale qualificato e adatto a gestire i bambini.

Per ottenere un risultato professionale dobbiamo noi stessi investire in:

  • divise,
  • materiali,
  • banner,
  • audio,
  • giochi per l’intrattenimento e la magia,
  • operatore

Come si calcola il costo di un animatore?

Solitamente, noi preferiamo non caricare sul prezzo finale il livello di professionalità dei nostri animatori, proprio perché le nostre feste più complesse e articolate ci impongono già di per se molti investimenti che devono essere calcolati.

Questo però non significa che i nostri animatori non abbiano una formazione che determina la linea dell’azienda.

Il nostro obiettivo e la nostra vision sono la cura del dettaglio, e la nostra formazione punta a preparare gli operatori proprio per raggiungere questo obiettivo.

Rispetto all’operatore singolo gli animatori di un’agenzia come Saltimbanco Animazione garantiscono la professionalità di una linea d’azione ben definita e su cui è possibile contare sempre.

Inoltre, lo schema aziendale garantisce la sostituzione istantanea di personale non disponibile per malattia o altre  problematiche estemporanee. In tempo di pandemia Saltimbanco Animazione ha saputo fornire personale in maniera continuativa anche in caso di indisponibilità per tampone positivo. Abbiamo sempre saputo sostituire i nostri operatori con risultati sempre all’altezza della situazione.

Se vuoi organizzare una festa per bambini e ti serve un animatore contattaci, siamo a tua disposizione! Possiamo offrirti una vasta proposta di servizi calcolati a differenti costi. Potrai scegliere a seconda delle tue preferenze e della tua possibilità di spesa!

Contattaci per ricevere subito informazioni dettagliate!

Vuoi continuare a restare aggiornato sulle nostre feste? Continua a seguire il nostro blog!

Alla prossima!