Questi tempi incerti rendono difficile qualsiasi tipo di divertimento per i giovanissimi; tuttavia, oggi i bambini possono ancora godere del break pomeridiano, un momento rigenerante per tutti. Con la merenda party puoi rendere una merenda per bambini un momento indimenticabile!

Esistono agenzie di animazione che si prendono la “briga” di organizzare il momento della merenda per i bambini, con l’aiuto dei genitori; e i risultati sono davvero originali!

Sono servizi per pochi invitati e ci sono semplici regole da rispettare, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena!

Il momento della merenda è un momento che può essere sfruttato per mille occasioni, oggi te ne proponiamo una che non puoi lasciarti sfuggire!

Merenda party: il momento più bello della giornata

merenda per bambini

Un buon merenda party deve rispettare qualche piccola regola. Certamente questo, nuovo modo di fare la merenda per bambini non è nato oggi, anzi il break party a Roma è sempre stato un po’ di moda, diciamoci la verità …

La differenza sostanziale con questi tempi, però, sta soprattutto nella limitata quantità di invitati: i bambini presenti non potranno essere più di cinque compreso il festeggiato; a modo che con un genitore le persone riunite a casa non superino i 6/8 partecipanti.

Come sai, per ragioni di sicurezza sanitaria, le feste per bambini sono un po’ bandite in questo periodo, ed è per questo che in alcune zone d’Italia, come ad esempio la nostra Roma, la merenda per bambini è uno degli eventi più organizzati in famiglia!

Ci sono, però, alcune regole che vanno rispettate. Alcune di queste regole le abbiamo già viste in alcune dei nostri precedenti articoli sulle feste in sicurezza, del resto,  questo è solo un mini party e, quindi, tutti i giochi verranno fatti in maniera più modesta anche se saranno pensati all’insegna del divertimento.

Come organizzare una merenda per bambini ad oc!

merenda party

Per organizzare un merenda party di successo, ti basta seguire questa semplice guida:

Lista degli invitati

Chiedi al tuo bimbo quali sono i suoi amichetti del cuore, quelli a cui tiene in modo particolare.  È importante che il bambino condivida questo momento con i suoi amici prediletti; la nostra merenda avrà un taglio vagamente festivo, quindi i suoi compagni “di merende”, per l’appunto, non possono mancare!

Ricorda però che potrà scegliere solo 5 amichetti, dato che i partecipanti alla festa non dovranno essere più di 7/8; a cui vanno sommati il bimbo e voi genitori.

Buffet o piatto merenda?

Inventa una ricetta golosa, che attiri e sorprenda i bambini; la merenda è il focus del party, quindi non può essere sottovalutata!

Questo ovviamente è un passo un po’ difficilotto, perché dovrai soddisfare in primis tuo figlio, e allo stesso tempo accontentare tutti i bambini … menomale che sono pochi!

Un trucco è che tu ti faccia dire dal tuo piccolo, quali sono le merende tipo dei suoi amichetti, giusto per farti un’idea sulle preferenze (dolce, salato, molto sfizioso, semplice). Con i bambini non dare mai nulla per scontato!

Il tuo estro creativo dovrà soddisfare tutti, ad esempio se i bimbi prediligono la focaccia o la pizza, prepara focaccine ripiene con ingredienti semplici o pizzette, e se preferiscono i dolci pensa a pane e nutella o sforna dei biscotti sfiziosi fatti in casa.

Mi raccomando, ricorda di preparare dei piattini separati, e al momento giusto distribuiscili ai bambini, così che nessun bimbo si assembri al tavolo.

Un consiglio per rendere i piatti attraenti è di usare molto colore, ad esempio bandierine e piattini colorati, varia i colori dei tovaglioli delle forchettine e anche dei bicchieri di carta (decisamente meglio se Plastic free)!

Il colore è sempre il trionfo di ogni festa!

Se non avete tempo per l’organizzazione offriamo la possibilità di avvalersi di una cake design professionista  di nostra fiducia o di un catering a noi convenzionato.

Posti assegnati!

Una cosa fondamentale per la sicurezza sanitaria di ogni bambino è di evitare l’assembramento.

Bene, noi di Saltimbanco Animazione abbiamo il nostro trucco! Si chiama scotch colorato, tranquilla, non ci leghiamo i bambini!

Usiamo uno scotch non abrasivo, che attacchiamo al pavimento, è facile da staccarsi senza lasciare traccia. In questo modo creiamo dei cerchi o dei segni a un metro di distanza l’uno dall’altro, al cui interno facciamo posizionare i bambini.

In questo modo i bimbi hanno una delimitazione di spazio e puoi star certa che ognuno resterà all’interno del confine. Per far rispettare gli spazi usiamo il metodo del gioco e con i bimbi funziona sempre!

Animazione del  merenda party!

Non esiste party, senza giochi per bambini e animazione; ecco perché Saltimbanco Animazione ha preparato un format adatto solo alle merende!

Possiamo organizzare per te:

  • Attività ludiche da svolgere in uno spazio delimitato: balli di gruppo, visual game, ecc…
  • Laboratori per bambini di tutte le età. I nostri laboratori hanno vari temi e, oltre, ad essere particolarmente divertenti e coinvolgenti hanno uno scopo didattico, non solo di gioco!
  • Spettacolini di magia e animazione: un nostro animatore può fare un breve spettacolino di magia, di giocoleria o di bolle e giochi di animazione allo scopo di divertire i bambini, con colore, clownery, trucchi magici e tanto divertimento! Naturalmente per i più esigenti potrebbe arrivare direttamente a casa vostra uno dei nostri maghi professionisti.
  • Artista a scelta: se il genitore lo richiede, può scegliere d’inserire un personaggio speciale dei nostri format a tema, ad esempio la Elsa di Frozen o un super eroe come Hulk o Spiderman. I personaggi sono interpretati da i nostri animatori; l’incursione avrà una durata di un’oretta circa!

Naturalmente tutte le attività vengono fatte nel pieno rispetto delle norme anti-covid, quindi i bambini non si muoveranno dalle loro postazioni per tutta la durata del merenda party.

Infine diamo la possibilità di far venire il nostro operatore con un referto che attesti l’avvenuto tampone.

Se vuoi organizzare anche tu una merenda speciale, non esitare a contattarci!

Stiamo lavorando per donare ad ogni merenda party un’atmosfera di fantastica meraviglia!