Sei una/un animatore professionista in cerca di collaborazione? Sei un/una giovane dal carattere solare e frizzante con la voglia di provare un’esperienza unica? Salta sulla nave di Saltimbanco Animazione, ti offriamo un lavoro per animatore!

Caro animatore hai capito bene. Questa è una proposta di lavoro o meglio di collaborazione. È vero, la crisi sanitaria ha messo in serio rischio il nostro settore; le assunzioni, di questi tempi, si vedono con il binocolo … Tuttavia, io e i miei collaboratori non ci siamo dati mai per vinti. Abbiamo cercato altre alternative per continuare a portare il divertimento nelle famiglie; per questo abbiamo bisogno anche di te!

Se sei seriamente interessato a buttarti a capofitto nel mondo dell’animazione, continua a leggere questo articolo che ti spiega come entrare a far parte della nostra agenzia.

Lavoro per animatori: cosa cerca Saltimbanco

Gigi l'esploratore-animazione

L’annuncio è diretto ad animatori professionisti e artisti professionisti, ma anche a giovani con esperienza nei centri estivi o in altre realtà, nelle quali abbiano potuto fare un po’ di esperienza d’intrattenimento. Se non sei un grande artista, ma hai tanta voglia di imparare e di far stare bene gli altri, sarai accolto come uno di noi!

Quali sono allora le caratteristiche che cerchiamo nel nostro fantomatico uomo?

Caratteristiche per lavorare come animatori

Per lavorare come animatori sono determinanti alcune soft skills come:

  • sorriso
  • amore per i bambini
  • puntualità
  • passione per il lavoro
  • prontezza di riflessi
  • un po’ di problem solving (con l’intrattenimento non si sa mai …)

Alcune skills che fanno parte del carattere si tendono a sviluppare con l’esperienza in campo, ma in questo sarai sempre affiancato da noi!

Per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche, valuteremo ciò che sai fare dal tuo curriculum, e ancora meglio in presenza, quando entrerai a far parte della nostra grande famiglia.

Te lo ripeto, se non sei un esperto, saremo noi a formarti. In ogni caso, qui in Saltimbanco, la maggior parte della formazione ci teniamo a dartela noi. Questo perché ci piace creare un forma mentis preciso in ogni nostro collaboratore, affinché rispecchi la linea professionale di Saltimbanco Animazione.

Cosa devi aspettarti dal lavoro per animatori?

Innanzi tutto molta soddisfazione! Fare l’animatore è molto divertente e poi con le famiglie e i bambini si crea sempre un bel clima di lavoro.

Poi, devi aspettarti di lavorare con una bella squadra, dove ti sarà data solidarietà, sostegno, formazione e perché no? Anche amicizia. Sì, perché Saltimbanco animazione è una famiglia, più che un posto di lavoro.

Come è impostata la nostra formazione?

La formazione di animatore, qui in Saltimbanco Animazione, è segnata da vari step:

  • Affiancamento e stage: periodo in cui entrerai come nuovo animatore nella nostra compagnia. Presenzierai alle feste, accanto ad un animatore esperto e imparerai da lui.
  • Cadet: Inizierai a fare l’ animatore semplice; ti esibirai in piccoli spettacoli nelle feste di compleanno. Farai brevi show e numeri semplici.
  • Master: sarai un quasi un professionista, ma ancora con tante cose da migliorare.
  • Professionist: Hai raggiunto il livello di professionista, ormai puoi tenere interi show di un ora, completamente da solo!
  • Professionist gold: Sei uno dei nostri fuori classe. Ormai non abbiamo più niente da insegnarti. Complimenti!

Questi step rappresentano una vera crescita all’interno di Saltimbanco Animazione; quando inizi a fare un percorso con noi, puoi fare una vera carriera, naturalmente se ami questo lavoro; s’intende!

N.B se hai già delle skills di partenza o sei particolarmente perspicace e volenteroso di imparare velocizzerai il percorso, bruciando le tappe! Da noi i fuori classe hanno un posto speciale!

Per comprendere meglio come è strutturata la nostra formazione leggi il nostro articolo ” Chi è l’animatore per bambini?

Cosa devi fare per lavorare come animatore Saltimbanco?

Per diventare un nostro animatore devi contattarci via mail all’indirizzo: saltimbancoanimazione@gmail.com; dovrai ricordarti di inserire:

  • foto,
  • dati anagrafici
  • esperienze artistiche
  • domicilio
  • specifica se sei automunito e se puoi spostarti nel territorio di Roma e Provincia

Chiamata di lavoro per animatore

Se ti riteniamo idoneo, riceverai una nostra chiamata; parlerai direttamente con Gigi Speciale, founder di Saltimbanco Animazione. Ti verrà spiegato il lavoro, il periodo di formazione con l’iter a tappe. E ti specificheremo cosa stiamo cercando, per quanto tempo e il contratto di lavoro.

Chi stiamo cercando?

Noi cerchiamo persone che vogliono far nascere un rapporto stabile nel tempo ma anche operatori per la stagione.

Sia animatori esperti, sia animatori alle prime armi.

Quanto dovrai lavorare?

Il lavoro si svolgerà prevalentemente nei week end, nei giorni festivi e nella bella stagione.

Contratto

Il lavoro è pensato come prestazione occasionale, quindi avrai un regolare contratto di lavoro autonomo occasionale.

Corso online

Se accetti di salire a bordo, prima d’iniziare il tuo iter formativo ti verrà fatto un corso online, per spiegarti le basi e i valori del nostro lavoro!

Per noi è importante trasmetterti il nostro clima di famigliarità e rispetto. Se scegli crescere all’interno di Saltimbanco, per fare carriera noi ti affiancheremo in ogni frangente, ma il tuo impegno e dedizione dovrà essere totale.

Se, invece decidi di lavorare per una sola stagione, non preoccuparti, siamo pronti ad accompagnati nel tuo percorso per tutto il tempo che rimarrai con noi!

N.B  Cerchiamo giovani animatori di ambo i sessi!

Fai un esperienza unica!

Contattaci e mettiti alla prova! Ti stiamo cercando!