Hey! Lo sai che l'animazione non è riservata solo agli eventi e alle feste private? Saltimbanco Animazione, da sempre, usa l'intrattenimento come strumento sociale, per portare un sorriso e un po' di allegria a tutte quelle persone che vivono contesti disagiati: bambini in primis, ma anche senzatetto.
In particolare, il nostro contributo va ai bambini malati, costretti ogni giorno a sacrificare la loro naturale spensieratezza e la vitalità propria di bambini, per far fronte a malattie a volte anche molto dolorose e difficili da affrontare.
In questa nostra missione, però, non siamo quasi mai soli e ci circondiamo di partner capaci e competenti, anche perché crediamo che la collaborazione faccia davvero la forza in queste situazioni.
Cogliamo l'occasione, dunque per ringraziare i nostri partner:
Logo Aps il Sorriso
APS il Sorriso
associazione nata proprio per aiutare i bisognosi, portando un sorriso negli ospedali e nelle case di riposo.
Logo Abracadabra
Abracadabra
nata a scopo d'intrattenere il pubblico di tutte l'età con grandi eventi di magia e raccogliere fondi per associazioni che supportano le famiglie con bimbi affetti da malattie rare.

Il nostro impegno sociale: cosa facciamo?

1. Volontariato con APS il Sorriso

Con Aps il Sorriso abbiamo contribuito all’organizzazione degli spettacoli di magia e intrattenimento per i bambini malati negli ospedali: per esempio a quello pediatrico del Bambin Gesù e al Gemelli di Roma e ancora per la fondazione Casa Ronald McDonald di Roma. I nostri spettacoli di magia sono semplici e divertenti, adatti ai bambini di tutte le età: trattandosi di luoghi in cui i bimbi malati possono essere di tutte le età, non scegliamo un registro adeguato ad una specifica fascia; pensiamo a piccoli spettacoli che possono essere compresi e amati da tutti i bambini. Puntiamo molto sull'ironia e il colore, due lati amatissimi dai bambini, così, da poter rendere i nostri bimbi felici anche per pochi istanti. Grazie a questi interventi, insieme ad APS il Sorriso, abbiamo attirato l'attenzione di Papa Francesco, che ci ha ricevuti per ringraziarci.

    Contattaci ora !

    Compila il Form per essere ricontattato da un nostro esperto oppure chiamaci al numero di telefono 0679811965.