I nostri eventi dal vivo oggi: riapertura in sicurezza

 

Dopo un lungo lock down e la sospensione delle attività dal vivo, il decreto rilancio del 19 maggio 2020 dispone la ripartenza degli eventi, in data 15 giugno. L’INAIL ha firmato un accordo con le parti per stabilire le regole per la riapertura in sicurezza delle attività, al fine di contenere il contagio da covid 19. Noi di Saltimbanco animazione ci siamo preparati: abbiamo pronte le nuove modalità per allestire i nostri eventi dal vivo.

Gli eventi dal vivo oggi, secondo noi: i documenti aggiornati per la riapertura in sicurezza!

Sebbene, la nostra attività non si sia mai fermata, con i spettacoli online per bambini, oggi siamo pronti a ricominciare a guadare il nostro pubblico direttamente negli occhi. Saltimbanco animazione ha già provveduto ad aggiornare il DVR, e a individuare il protocollo adatto per le nostre attività dal vivo.

Ci siamo muniti di attrezzature e documenti validi per operare nel rispetto delle norme vigenti, e abbiamo già provveduto a sanificare furgoni, attrezzature e tutto ciò che potrebbe essere strumento di contagio.

Sanificazione

La prima operazione che abbiamo portato a termine è stata la sanificazione del nostro locale e del nostro furgone. Quest’operazione si estende anche a tutta la nostra attrezzatura, affinché non vi sia rischio di trasmettere il contagio per il contatto delle superfici.

Documento di valutazione dei rischi sul lavoro (DVR)

Il DVR è un documento che abbiamo sempre posseduto, per questioni di rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro. Attualmente il DVR è stato aggiornato per arginare la diffusione del covid 19.

Si tratta di una procedura speciale che prende in considerazione la valutazione del rischio di contrarre agenti patogeni (coronavirus); ed è specifica per tutte le attività che impongono un contatto ravvicinato con utenti esterni al posto di lavoro.

I protocolli di riapertura in sicurezza e le procedure anti-covid per gli eventi dal vivo oggi

I nostri protocolli di sicurezza sono due con relative informative:

  • Protocollo di sicurezza anti – contagio per lo spettacolo dal vivo
  • Informative da consegnare al lavoratore per spettacolo dal vivo
  • Protocollo di sicurezza anti- contagio per l’animazione
  • Informative da consegnare al lavoratore per l’animazione

Tutti i protocolli prevedono misure di riapertura in sicurezza per il contrasto alla diffusione del virus nello spettacolo dal vivo e nell’animazione. Contengono i numeri verdi e di pubblica utilità, oltre alla consegna di dispositivi di protezione per tutti i collaboratori e i partecipanti (guanti, mascherine e disinfettante).

Abbiamo specifiche disposizioni per gestire il comportamento dei nostri collaboratori in totale sicurezza, su cui viene apposta la specifica firma del lavoratore coinvolto. Le nostre procedure contengono, inoltre, tutte le disposizioni igienico-sanitarie raccomandate dal ministero della salute, per contrastare il virus; al fine di ripartire con i nostri eventi dal vivo di oggi, senza il pericolo di una eventuale nuova diffusione del covid.

Abbiamo studiato per ogni lavoratore e collaboratore con la Saltimbanco animazione un iter specifico a cui far fronte per evitare ogni possibile rischio.

Cambia lo spirito dei nostri eventi dal vivo con la riapertura in sicurezza?

La risposta è no! Il nostro dovere, come lavoratori dello spettacolo e dell’animazione è quello di assicurarti il meglio, e questo comprende anche la garanzia sul divertimento, con la naturale serenità che contraddistingue lo spettacolo dal vivo e l’animazione.

Da professionisti ti siamo rimasti accanto quando il virus ci aveva impedito di essere presenti, e anche se ci sarà la distanza di sicurezza sapremo esserti vicino alla riapertura.

I nostri bambini vivranno le stesse emozioni di un tempo, potranno gioire dei nostri eventi e finalmente sentirsi di nuovo al centro della festa. Saltimbanco animazione ha in serbo  tecniche speciali per rapportarsi al giovane pubblico, e trasformare in un grande gioco ogni minima differenza.

Le nostre magie non si fanno solo in scena e il nostro ritorno sarà il più grande numero che tu abbia mai visto!

Chiamaci per informazioni, noi siamo pronti a ricominciare e tu?