Dopo una lunga esperienza nelle feste e nei laboratori per bambini, noi di Saltimbanco Animazione ci siamo dovuti confrontare con la più spaventosa delle domande: riusciamo a raggiungere tutti i bambini? La prima risposta, purtroppo, non è stata positiva. Così, abbiamo trovato una soluzione meravigliosa che coinvolge davvero tutti: le feste in LIS (lingua dei segni)!

I nostri party in LIS, saranno belli e divertenti, creati apposta per portare felicità a tutti i bimbi, anche a chi non può esprimersi con le parole. (Il servizio sarà disponibile da Dicembre in base al nuovo decreto oppure on line).

Crediamo fortemente nei diritti dell’uguaglianza e vogliamo essere i primi a promuovere l’integrazione anche nel mondo dell’animazione!

Se in passato ti è capitato che il tuo bimbo/a si sia sentito escluso da una festa, dimentica per sempre e festeggia l’era del progresso con le nostre feste in LIS!

animatori-lingua-dei-segni-roma-lis

Cosa sono le feste in Lis ?

Intanto, non devi credere che una festa in la lingua dei segni si svolga in maniera tanto diversa dalle altre feste per bambini.

I bimbi si divertono sempre con gli stessi ingredienti: allegria, gioco, movimento, attività ricreative e stimolanti e, naturalmente, tanta, tanta magia!!

Allora, se hai dato un’occhiata alle nostre feste per bambini puoi già immaginare di cosa si tratta; in ogni caso abbiamo creato questo contenuto per fare chiarezza.

Dunque, come si svolge una festa per bambini in LIS? Quanto riusciamo a rispettare le misure di sicurezza anti-covid? ( Eh, già, c’è da pensare pure a questo!)

Svolgimento della festa in Lis

Come sempre il nostro animatore sarà affiancato da un bravo collaboratore, ma non si tratterà di un operatore qualunque, già perché i nostri collaboratori speciali usano la LIS! ( su richiesta sarà possibile avere anche un vero e proprio interprete ).

I bimbi verranno accolti con le dovute misure di sicurezza anti-covid e verranno accompagnati alle loro postazioni, segnate con uno scotch colorato.

L’animatore darà il via alle attività di gioco, affinché i bambini sfoghino la loro energia, poi ci sarà il momento della merenda, e a questo punto farà il suo ingresso il mago con il suo spettacolo magico!

N:B: Il mago non si esibirà da solo sulla scena, ma sarà sempre affiancato dall’interprete LIS

Finito lo spettacolo i bimbi verranno chiamati ad altre attività di giochi, come balli di gruppo o giochi di società.

Attenti bene, però: tutto verrà svolto nel rispetto delle norme anti-covid, quindi niente assembramenti!

Durante la festa potranno essere introdotti dei laboratori intelligenti che aiutano i bimbi a sviluppare le loro abilità intellettive e manuali. Naturalmente, nessun bimbo verrà lasciato solo e il nostro operatore che parla la LIS sarà presente in tutte le attività!

Alla fine della festa è previsto il taglio della torta e la consegna dei regali al festeggiato, il tutto verrà gestito sempre con l’affiancamento del nostro interprete!

Misure di sicurezza anti-covid

Come abbiamo voluto precisare tutta la festa si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.

Eviteremo file e assembramenti, faremo solo giochi e balli dove ogni bimbo potrà restare all’interno del proprio spazio segnato.

Ci siamo organizzati per operare mantenendo l’igienizzazione continua degli oggetti e degli ambienti, con la costante sorveglianza dei bambini.

Non preoccuparti, il divertimento e il gioco non verranno penalizzati!

Se vuoi maggiori chiarimenti sulle feste in sicurezza, leggi il nostro articolo sul blog.

Conclusioni

Se vuoi offrire al tuo bimbo un alternativa al solito modo di festeggiare, se vuoi dargli l’input positivo per affrontare le difficoltà di tutti i giorni, e se non vedi l’ora di fargli capire quanto vale la diversità, allora non aspettare a regalargli una festa in LIS!

Contattaci per avere informazioni sulle nostre feste e i nostri partylab, non vediamo l’ora di rendere felici i tuoi bambini!

P:S. Da poco abbiamo lanciato anche i nostri laboratori in LIS per garantire ai bimbi gioco, didattica e tanto divertimento!