Ciao amico di Saltimbanco Animazione, oggi parliamo di un argomento che affascina soprattutto gli adulti: la festa di matrimonio!

Che consiglio daresti a un tuo parente che si sposa e invita la tua famiglia con il bimbo, alle sue nozze?

  1. Lascia perdere i bambini, li releghiamo al tavolo e guai se si muovono!
  2. Ma va’ là, che i bimbi si divertono da soli in ogni occasione!
  3. Organizza il matrimonio che preferisci, ma non dimenticare di inserire un po’ d’intrattenimento per bambini!

Se vuoi un mio consiglio, risponderei con la numero 3. Non lo dico perché sono di parte, ma per motivi molto più seri! È vero che le nozze sono un momento meraviglioso e unico che riguarda gli sposi, ma è vero che i bambini devono avere il diritto di passare una bella giornata e poi, se i bambini si annoiano, ci sono sempre dei contro…

Se si sentono lasciati a loro stessi: si agitano, piangono, fanno i capricci o si possono fare male giocando da soli, tra di loro! E quindi?

La festa sarebbe rovinata!

Per permettere agli sposi di godere pianamente di un giorno meraviglioso come la festa di nozze, i bambini non devono diventare un intralcio; anzi devono riflettere la gioia dell’evento.

Noi di Saltimbanco abbiamo mille proposte per l’intrattenimento dei bambini, e la nostra prima preoccupazione è quella di rendere ogni proposta adattabile allo stile dell’evento !

Vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo!

Intrattenimento per bambini a una festa di matrimonio

intrattenimento bambini

Secondo la nostra filosofia in una festa tutti hanno il diritto di divertirsi, specie se si tratta di una festa tanto importante come il matrimonio! Quindi, per noi i bambini non devono essere “trattenuti”  come il nostro povero animatore nella foto sopra …. i bimbi, per noi,devono essere  intrattenuti!

Le nostre proposte sono tantissime e variano a seconda dell’età dei bambini, delle possibilità di spazio, delle scelte più compatibili con la festa di nozze.

  • Organizziamo intrattenimento vero e proprio, dove i bambini possono vivere un avere e propria festa all’interno dell’evento; con zone allestite e scenografie adatte
  • Possiamo alternare momenti di gioco a sedere a momenti di intrattenimento movimentato
  • Offriamo assistenza durante il pranzo di nozze ai bambini
  • Facciamo spettacolini per bambini, giochi e musica, balli, palloncini finali!

Tutte queste belle attività possono essere comprese in un unico pacchetto! Si tratta del nostro pacchetto cerimonie, totalmente personalizzabile, con una durata di 4 ore!

Quanti operatori sono disponibili per una festa di matrimonio?

Per l’intrattenimento ai ricevimenti di nozze, noi di Saltimbanco mettiamo a disposizione almeno 2 operatori.

Riteniamo che due persone possano occuparsi molto meglio dei bambini sia per gestirli durante il gioco, per garantire la loro incolumità durante le attività movimentate e il pieno rispetto delle regole anti-covid! Inoltre 2 operatori possono anche creare due eventuali gruppi di gioco separati per età o per gusti, a seconda delle preferenze dei bambini!

Ogni operatore può osservare un massimo di 10 bambini, ma con i nuovi protocolli per garantire la sicurezza sanitaria gli animatori si adeguano alle regole del numero previsto.

Quando i bambini sono di età inferiore ai 3 anni dei nostri  operatori possono svolgere un’attività di intrattenimento e baysitting; in questo caso ogni operatore non può occuparsi di un numero superiore ai 3 bambini (in base all’età e alla tipologia dei bambini).

Le nostre proposte più belle!

tavolo con bambina

Per una festa di nozze da sogno le nostre proposte per intrattenere i bambini possono vertere sulla scenografia e gli allestimenti!

Ad esempio, una delle nostre proposte più belle si basa sull’allestimento di una scenografia simile a un Luna Park, dove i bambini possano sentirsi in un mondo di feste con spettacolini apposta per loro, zucchero filato e tanto altro intrattenimento!

Ma ci imponiamo una regola ….

Teniamo sempre presente che la festa di matrimonio è dedicata agli sposi, quindi è giusto lasciare che siano loro il centro della festa! Quindi conformeremo ogni attività allo stile della festa e cercheremo di ridimensionare le scenografie e la musica affinché non siano mai in competizione con il party principale.

Ad esempio se gli sposi e gli invitati stanno per lanciarsi in un ballo di gruppo, il nostro compito è di evitare il ballo dei bambini con la musica proprio in quel momento. Anzi se i bambini vogliono partecipare al ballo dei grandi potranno andare tranquillamente.

Ma Saltimbanco si occupa anche dell’intrattenimento adulto? No, Saltimbanco Animazione è un’agenzia nata per occuparsi solo del divertimento infantile; tuttavia, alcuni operatori di Saltimbanco operano in una realtà parallela dedicata al divertimento per adulti: W3ventsLa festa di matrimonio è uno dei punti di forza di W3vents, scenografie da sogno e momenti suggestivi sono le parole d’ordine dell’agenzia.

Vuoi avere altre informazioni sul nostro intrattenimento da cerimonia? Continua a seguire il nostro blog!

All prossima!