APS Il Sorriso è un’associazione di volontariato creata da Riccardo Rossi, in arte Scheggia, che nasce con l’esigenza di regalare sorrisi attraverso spettacoli di magia e bolle, realizzati da artisti professionisti in strutture ospedaliere, case famiglia, orfanotrofi ed intrattenimenti musicali per i più grandi in case di riposo. Le strutture che ci hanno ospitato in questo primo anno di attività dell’associazione hanno celebrato con noi la festa dei nonni, festa della donna, halloween e feste varie con l’occasione di riunire parenti ed amici e far trascorrere a chi non attraversa un buon periodo, soprattutto per motivi di salute, dei momenti di serenità. APS Il Sorriso è composta in prevalenza da ragazzi che tra i vari impegni di studio e lavoro, capiscono l’importanza di donare del tempo alle persone che più ne hanno bisogno.

Il motto dell’associazione è “FAI DEL BENE, TORNERA’ DEL BENE”. Speriamo possa diventare anche il motto di tutti voi!!

Tutte le nostre iniziative sono a scopo benefico, gli artisti si esibiscono senza richiedere un contributo economico ma il materiale, gli spostamenti e soprattutto gli adempimenti burocratici per mantenere in vita un’associazione richiedono un impegno economico.

Con questo unico fine affinché possiamo continuare a regalare Sorrisi, abbiamo consolidato la nostra unione con Saltimbanco Animazione e con il sostegno del proprietario Gigi Speciale abbiamo modo dal 2020 di realizzare per le loro feste regalini su richiesta del cliente da donare ai bambini come regalo finale e solidale.

Se volete scoprire di più riguardo l’associazione visitate il sito ufficiale www.apsilsorriso.com