Ciao Amico dell’animazione! Oggi ti parlo di una fascia d’età un po’ più complicata, rispetto ai bambini: gli adolescenti! I bambini dai 10 anni in su smettono di sentirsi “piccoli” e iniziano ad ammirare il mondo degli adulti. Allora come organizzare una super festa adatta a loro e capace di farli divertire? Arriva l’animazione per ragazzi!

Se hai un figlio sopra i 10 anni, fra i mille problemi che caratterizzano questa età delicata, ne hai di sicuro uno da non sottovalutare: come organizzi la festa del suo compleanno?

Magari hai già iniziato a ricevere le prime richieste per uscite in discoteca e le paure di vederlo ancora incapace di gestire il pericolo non ti fa rispondere un bel “sì”.

Certo, ti rendi anche conto che l’età dell’infanzia sta lascando il tuo bambino e si sta affacciando in lui l’età adulta; come trovare la soluzione giusta per organizzare una bella festa, con la stessa sicurezza che provavi quando organizzavi una festa per bambini?

L’animazione per ragazzi è la tua soluzione, perché offre dei format pensati ad oc per l’età di passaggio fra l’infanzia e l’età adulta, mantenendo tutto il divertimento tipico dell’animazione!

L’animazione per ragazzi di Saltimbanco

fluo party

Saltimbanco Animazione ha studiato due formule a prova di teenager, dove la musica e il ballo sono al centro della festa, pur mantenendo il linguaggio più consono all’età dell’adolescenza.

Animatori vestiti con abiti d’occasione, con papillon e mise a tinta unita guideranno balli di gruppo sulle hit della stagione, ma soprattutto inventeranno giochi divertenti adatti a tutte le età!

1.Teenagers party

festa ragazzi

Gli adolescenti saranno i benvenuti nella discoteca Saltimbanco: una postazione DJ sarà pronta ad accoglierli in una sala allestita a discoteca per l’occasione.

Gli effetti fumo e le luci colorate contribuiranno a offrire quell’effetto Disco che affascina tanto i ragazzi e subito si inizierà a ballare tutti insieme sulle hit del momento!

Saranno proposte coreografie di gruppo che aiuteranno a coinvolgere tutti i presenti senza lasciare indietro nessuno e che soprattutto generano sempre tante risate.

Dopo un primo tempo dedicato al ballo, i ragazzi saranno coinvolti in giochi divertenti, tipici dell’animazione per i villaggi turistici: dal limbo, al musichiere e tanti altri giochi apposta per ragazzi!

Un party divertente ed esplosivo adatto a soddisfare qualunque aspettativa (anche i casi più difficili)!

2. Fluo party

Il fluo party si basa su una bellissima idea: le luci wood e gli effetti fluorescenti.

In questo modo, la festa acquista un taglio unico ed originale, che simula l’effetto discoteca un po’ stile anni 80, ma con la componente attraente della fluorescenza che affascina i ragazzi.

Naturalmente le lampade wood, emettono raggi del tipo UV-A, senza coinvolgere i campi UVB, rendendo, pertanto, sicura l’esposizione.

Per esaltare l’effetto WOW, suscitando l’atmosfera spaziale tipica della fluorescenza si chiede preventivamente ai ragazzi di presentarsi vestiti di bianco, successivamente i partecipanti potranno sottoporsi all’esperienza del trucco fluorescente e a tutti verranno distribuiti bracciali fluorescenti!

Le luci possono essere modulate a potenza più alta o si possono scegliere luci basiche.

Tutte le feste sono organizzate con la massima attenzione alla sicurezza sanitaria anti-covid 19.

L’animazione per ragazzi ripescando la tradizione

Un altro modo divertente di fare animazione per ragazzi che ti propone Saltimbanco è il format TV Party!

Questo è un format classico di Saltimbanco che si può adattare a tutte le età!

Il simpaticissimo animatore Scheggia, conduce un format incentrato tutto sulla TV: ci saranno giochi interattivi per ragazzi che li coinvolgerà in sfide emozionanti.

E tu? Hai già pensato a un evento speciale per il tuo ragazzo?

Contattaci per organizzare i momenti meravigliosi del tuo piccolo ometto o dell tua signorina; renderemo il suo prossimo compleanno indimenticabile!

Se vuoi altre notizie sul mondo dell’animazione e della magia per bambini e ragazzi, continua a seguire il nostro blog: nuovissime news sono in arrivo!

Alla prossima!