“Mamma, voglio l’ animazione per la mia festa di compleanno!”  Quante volte hai sentito questa frase? I bambini amano divertirsi e per loro le feste sono un’occasione unica !  Oggi voglio darti alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere l’animazione alle feste per bambini, con una maggiore consapevolezza …

Ci sono moltissimi modi di fare animazione, l’intrattenimento è un’arte infinita, perché si erige sulla fantasia e sul gioco!

Come la magia, l’animazione è intrisa di teatralità e i professionisti possono calarsi in men che non si dica in moltissimi personaggi diversi: dal pirata coraggioso, al personaggio dei cartoni più amati a un supereroe impavido!

Esistono animazioni per ogni tipo di festa e per tutti  gusti!

Ci sono:

  • i giochi di animazione
  • i balli di gruppo
  • le pentolacce
  • le gare a premi
  • i giochi di squadra (importantissimi per l’infanzia)
  • le bolle di sapone
  • gli scherzi ad acqua
  • l’animazione in stile fashion con il truccabimbi 
  • le mascotte
  • i giochi di magia
  • gli spettacoli con gli animali

Vuoi scoprire qual è la più bella animazione per le feste dei bambini? Continua a leggere il nostro articolo!

Perché fare animazione alle feste per bambini?

animazione alle feste per bambini- harry potter

Ci sono mille motivi per scegliere di fare animazione alle feste per bambini! L’animazione è la parte allegra e frizzante della festa, quella che include spettacolo, gioco, spirito di squadra e di competizione. L’animazione per bambini è coinvolgimento e inclusione.

Ti sarà capitato almeno una volta di vedere qualche amichetto alla festa di compleanno del tuo bimbo che non si aggrega con il gruppo e non ha voglia di mettersi a giocare?

A volte capita fra i bambini che si stanchino, si annoino facilmente quando non gli si presenta l’occasione di fare ciò che vogliono o capita che si mettano a litigare per futili motivi.

Con l’animazione il problema è risolto!

Tutti i bambini sono portati a seguire l’animatore ed essere travolti dall’entusiamo di un giovane professionista preparato.

Ciò che caratterizza l’animazione, infatti, è proprio l’allegria e il saper trattare con i bambini.

Tutti gli animatori sanno scegliere giochi e situazioni che permettono a tutti i bambini di divertirsi, non forzano mai chi vuole mettersi in disparte, ma fanno in modo che tutti gli altri bimbi lo accettino e lo rispettino senza prenderlo in giro!

Quali tipi di animazioni alle feste per bambini esistono?

La bella e la bestia-animazione

Come abbiamo accennato l’animazione può essere concepita in mille modi, con i giochi di squadra e i balli di gruppo all’interno di un concept classico o può comprendere feste a tema di ogni genere e stile.

Le feste a tema sono le più divertenti perché comprendono scenografie e allestimenti molto curati.

Inoltre ci sono i costumi e i giochi per bambini sono sempre  pensati per il tema della festa.

Qui ti suggerisco 5 tipi di animazione alle feste per bambini davvero indimenticabili!

5 modi speciali di fare animazione alle feste per bambini

1. Magic party

Intrattenimento con giochi musicali, giochi con attività fisica e di capacità!  In questo pacchetto di due o tre ore è compreso uno spettacolo di magia di un’ora ed un secondo show (nella soluzione di tre ore)!

Lo spettacolo prevede numeri spettacolari con animali ammaestrati e sculture dei palloncini finali.

2. Super hero Academy

Intrattenimento mirato per gli amanti dei supereroi!

Oltre ai mitici supereroi e allestimenti per feste pensati ad oc sul tema, ci saranno giochi a squadre sul tema degli eroi, dove gli operatori in costume preparano:

  • il tiro al barattolo nella zona di Batman ,
  • gioco di forza nella zona di Hulk,
  • gioco della ragnatela nella zona di Spiderman!

Le tre zone saranno allestite con un pannello scenografico con tre super eroi! Esiste anche la versione jumbo con durata di 4 ore!

3. Prince and princess academy

Una festa tutta sul tema di principesse e principi dei cartoni animati Disney!Una bellissima occasione per fra rivivere un sogno ai tuoi bambini, con i nostri animatori in costume e tanti giochi a tema!

4. Festa a tema pirati

Qui l’animazione per bambini è tutta concentrata sui pirati. I bimbi vengono coinvolti in uno scenario avventuroso fra i pirati; trascinati dall’animatore i bimbi vengono coinvolti in una fantastica caccia al tesoro piena di premi e sorprese!

Una vera attrazione saranno i pappagalli colorati (servizio extra con Capitan Gigi Speciale!).

5. Festa sportiva

Come può essere l’animazione per feste per bambini in una festa sportiva?

Io ti dico come la organizziamo noi!

Il nostro animatore per bambini arriva con un vestito da arbitro e divide i partecipanti in due squadre;  queste dovranno superare alcune delle seguenti sfide: basket, golf, bowling jumbo, tiro al bersaglio, calcio, baseball, tiro alla fune, corsa dei sacchi…

Alla fine verrà consegnato a tutti un bellissimo diplomino di partecipazione che gratificherà tutti i partecipanti a questa festa olimpionica.

Ma non è finita qui!

Come ti dicevo l’animazione per bambini può essere fatta in mille modi, attraverso il gioco, attraverso la magia e attraverso … lo scherzo!

Un esempio è la nostra festa di carnevale basata tutta sullo scherzo; poi abbiamo l’animazione estiva con le nostre proposte per l’estate!

Insomma l’animazione alle feste per bambini è sempre una sfida che può essere migliorata, azzardata e arricchita con la fantasia e la buona volontà!

E tu vuoi richiedere l’animazione per la festa del tuo bambino?

Non esitare! Contattaci siamo qua per farti divertire! Contattaci siamo disponibili  per feste in zona del Lazio e in tutta Italia.

Continua a seguirci sul nostro blog,

Alla prossima!